Inaugurato il nuovo
Laser da taglio 4.0

Inaugurato il nuovo laser da taglio 4.0

In Eurosilos l’innovazione è uno dei principali valori aziendali. Per garantirla, gli investimenti in nuove tecnologie all’avanguardia sono un must.
In quest’ottica lo scorso settembre abbiamo inaugurato il nuovo laser da taglio in fibra CUTLITE PENTA – FIBERPLUS 3015, il top di gamma per alte prestazioni, rigidità strutturale ed efficienza. Ce lo facciamo raccontare direttamente dal Tecnico del Reparto Laser di Eurosilos.

Inaugurato il nuovo laser da taglio 4.0

Tecnico Reparto Laser Eurosilos

«Il taglio dei metalli è la sua specialità, grazie all’innovativo sistema laser a fibra, che permette di eliminare gli inconvenienti dei comuni laser ad anidride carbonica (come i lunghi percorsi ottici e la necessità di un perfetto allineamento ottico)» spiega, aggiungendo altri dettagli che ben definiscono la tecnologia all’avanguardia. «I motori lineari che movimentano i due assi garantiscono dinamiche elevatissime (≤2.5G), consentendo grande produttività anche su geometrie estremamente complesse. Tutto ciò si traduce in grande affidabilità ed elevate prestazioni, derivanti dalla perfetta integrazione di ogni componente.»

Più potente. Più veloce. Più produttivo

La sua area di taglio arriva ad un formato luce 3000 x 1500 mm.
L’eccellente qualità di taglio è assicurata grazie ai 10 kW di potenza del laser.
Grazie al carico scarico automatico con cambio automatico viene garantita un’automazione aumentata in tutte le operazioni. Infine questo nuovo laser ci permette potenzialità infinite di personalizzazione grafica, grazie al rastering.

Idoneo all’Industria 4.0

Il Laser CUTLITE PENTA è dotato di un CNC che riceve i programmi di lavorazione da un software gestionale aziendale. Può quindi essere inserito in un ciclo produttivo integrato, secondo quanto già previsto dagli ultimi standard dell’Industria 4.0 per la gestione e il controllo della produttività.

Rispondi