I nostri punti di forza

  • Utilizzo di materiali ad altissima qualità
    Per garantire una gamma di prodotti che rispondano perfettamente agli standard più elevati.
  • Lavorazioni a ciclo interno
    Al nostro interno trasformiamo direttamente le materie prime nel prodotto finito da immettere sul mercato.
  • Flessibilità nel soddisfare le richieste
    La nostra sede è dotata di un’ampia struttura produttiva con officine, laboratori e macchinari all’avanguardia per la realizzazione di silos.
  • Grande capacità di customizzazione dei prodotti
    Silos tailor made: il nostro comprovato know-how ci permette di progettare prodotti unici sulla base delle esigenze del cliente.
  • Attenzione alle persone e al loro lavoro
    Ci avvaliamo di moderne tecnologie e di uno staff tecnico specializzato nel settore impiantistico.

La storia

  • Il fondatore

    Molto più che un imprenditore di successo, Mario Telefri è stato prima di tutto un uomo che ha creduto nella forza delle sue idee, e con tenacia le ha inseguite fino a vederle realizzate. Una storia fatta di passione e intuizione, dove le competenze professionali e l’istinto imprenditoriale si sono intrecciati grazie a un grande filo conduttore: la capacità di visione.

  • 1972

    Mario Telefri inizia con la Sirp Silos di Isorella (BS) la sua attività produttiva di silos in vetroresina per lo stoccaggio dei mangimi zootecnici.

  • 1992

    Viene inaugurato il Reparto Coclee, per la produzione di trasportatori meccanici per mangimi.

  • 2011

    Fusione delle due aziende in un’unica impresa, la Eurosilos Sirp srl. In contemporanea viene costituita la holding Gruppo Telefri srl, la cui guida viene assunta da Dayana e Luigi Telefri, compiendo così il passaggio generazionale ai vertici del gruppo.

  • 2000

    Viene progettato e immesso nel mercato un silos di nuova generazione, che per l’occasione viene chiamato Millennium.

  • 1995

    Viene identificato il nuovo brand Eurosilos per il mercato estero.

  • 2016

    Inaugurazione ad Isorella (BS) della nuova sede amministrativa e ampliamento del magazzino.

  • 2019

    Installazione del nuovo impianto Laser da Taglio in fibra per le lavorazioni di precisione, idoneo agli ultimi standard dell’industria 4.0 per la gestione e controllo della produttività.

Mission

Proteggiamo dall'interno

Un silos Eurosilos Sirp non è semplicemente un contenitore per lo stoccaggio. Al suo interno trovi quei valori che caratterizzano il nostro modo di fare impresa.

Un nostro silos sostiene il tuo business. Al suo interno infatti sono custoditi i frutti del lavoro di tanti mondi, che noi con passione preserviamo e salvaguardiamo, garantendo a tutti i nostri clienti quello che per natura continuiamo a fare da oltre quarant’anni: proteggere dall’interno.

Vision

Un’azienda con forti radici che punta a nuovi orizzonti.

Il guardare oltre è sempre stato parte del nostro dna aziendale sin dalle origini, quando nel lontano 1972 il nostro fondatore Mario Telefri intuì come le potenzialità della vetroresina potessero essere applicate, dal settore automotive, al settore agricolo e zootecnico.

In oltre quarant’anni di impegno imprenditoriale abbiamo sempre puntato in alto, e il nostro percorso ci ha visto crescere sempre più, trasformandoci da un’impresa a carattere artigianale in una realtà industriale autorevole e con basi solide, proprio come quelle dei nostri silos.

Il nostro impegno per il futuro è di continuare ad essere sempre in prima linea riguardo innovazione e sviluppo, con l’obiettivo di puntare sempre verso nuovi orizzonti.

Dayana Telefri
CEO Eurosilos
Il nostro obiettivo principale è soddisfare i nostri clienti, offrendo proposte ottimizzate per le diverse esigenze, dalla fornitura del singolo pezzo fino ai più evoluti impianti di stoccaggio, trasferimento e dosaggio completamente automatizzati.
Luigi Telefri
Presidente Eurosilos
Eurosilos Sirp è sempre in prima linea riguardo innovazione e sviluppo: negli ultimi anni ha portato a termine lo sviluppo di nuove tecnologie per implementare la qualità della produzione e dei prodotti finali.

Certificazioni e qualità

In Eurosilos Sirp siamo sempre molto attenti alla qualità dei prodotti e all’ottimizzazione dei processi produttivi. A conferma di ciò vanno citate le diverse certificazioni ottenute a livello europeo:

  • EN 1090-1: 2009+A1:2011
  • ISO 45001: 2018 in accordo con le procedure TÜV NORD CERT
  • Certificazione Deutsche Institut für Bautechnik in Berlin

Presenza Global

Orgoglio italiano nel mondo

Eurosilos Sirp è una presenza leader ormai storica nel mercato italiano, e consolidata in tutta Europa con clienti in quasi tutti gli Stati. I nostri rivenditori sono in grado di sostenere il cliente finale con progetti e impianti su misura nei seguenti mercati europei: Austria, Germania, Svizzera, Portogallo, Gran Bretagna, Danimarca, Islanda, Paesi Baltici, Russia e Bielorussia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Area Balcanica, Grecia.

In Francia presidiamo il mercato con due filiali commerciali (Silos France.)

Accordi commerciali decennali sono attivi in Paesi extra europei come Arabia Saudita, Algeria, Sud Africa, Canada. Di recente acquisizione i mercati del Sud America (Messico e Perù) e delSud-Est Asiatico (Cina, Filippine, Indonesia, Malesia, Vietnam).

123

Progetti completati nel 2019

+30

Paesi in cui Eurosilos è presente