In questo allevamento avicolo, il mangime viene stoccato nella nostra coppia di silos monolitici da 15 m³ di capacità: sono prodotti altamente robusti, trattati esternamente con gelcoat coprente bianco per garantire una resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici, un’elevata resistenza meccanica e un perfetto isolamento termico del prodotto insilato.
La movimentazione del prodotto viene effettuata attraverso l’impianto di movimentazione a coclea flessibile, che garantisce un trasporto perfetto all’interno del capannone, soprattutto in presenza di curve o di angolature.
Il sistema estrattivo in entrambi i silos è di tipo Emerald (il primo a rinvio singolo e il secondo con bypass singolo), con pozzetto adattatore in materiale plastico HPDE montato su un raccordo in vetroresina da diametro ø440 con inclinazione a 55°, che favorisce ulteriormente lo scorrimento del prodotto insilato


